Neoxidina alcolica incolore: disinfettante battericida, fungicida e virucida

Le mani sono una parte del corpo particolarmente esposta all’azione nociva di virus, germi e batteri.

L’esperienza e la continua ricerca nel campo della sicurezza che caratterizzano l’impegno di Sterigam hanno portato all’aggiunta in catalogo di una soluzione idroalcolica incolore e disinfettante, specifica per le mani.

Neoxidina funge da potente agente battericida, fungicida e virucida ed è certificato come Presidio Medico Chirurgico N. 16596, secondo disposizione del Ministero della Salute. Il liquido è pronto all’uso ed è a base di Clorexidina digluconato, un disinfettante di sintesi chimica con azione antisettica.

Neoxidina è disponibile in flacone da 1000 ml e può essere richiesta anche in pratici cartoni da 12 flaconi. La soluzione idroalcolica, inoltre, può essere utilizzata con nebulizzatori specifici per disinfettare le mani.

Desideri ricevere maggiori informazioni? Vuoi richiedere un preventivo? Contatta Sterigam, attraverso l’apposita sezione. Con sede a Correggio, portiamo i nostri prodotti su tutto il territorio nazionale.

Neoxidina-alcolica-incolore

Agroalimentare


Medicale


Luoghi


Industrie

Benessere & sport

Cosa può fare Neoxidina

Neoxidina viene impiegata come potente antisettico per le mani. Essendo un prodotto composto da Clorexidina gluconato presenta delle caratteristiche ben specifiche, tra le più degne di nota:

  • Rapidità d’azione a effetto immediato.
  • Durata prolungata dell’azione: questo perché la Clorexidina presenta una forte affinità con la pelle. Infatti, non viene assorbita, rimanendo sulla superficie per diverse ore.

Consigliamo l’utilizzo di Neoxidina in ambienti come ospedali e sale chirurgiche o comunque in tutti i luoghi nei quali è richiesta una disinfezione obbligatoria e corretta delle mani.

Indicazioni utili per il corretto lavaggio chirurgico delle mani

Ecco alcuni consigli sulle operazioni da eseguire per utilizzare correttamente Neoxidina:

  • Inumidire le mani con l’acqua.
  • Utilizzare circa 4 ml di Neoxidina direttamente sulla cute.
  • Strofinare la soluzione idroalcolica per circa un minuto, preoccupandosi di coinvolgere anche le unghie.
  • Risciacquare con acqua.
  • Asciugare le mani con un panno sterile.

Rivolgiti a Sterigam per scoprire di più sui nostri prodotti. Con sede a Correggio, operiamo in tutta Italia.