L’innovativa plafoniera per la sanificazione

a raggi UV-C

Sterigam Srl è un’azienda attiva nella progettazione di sistemi di sanificazione professionale per aria, superfici e ambienti di lavoro.

La plafoniera che proponiamo sfrutta un metodo di sterilizzazione noto come radiazione ultravioletta germicida (UV-C). Si tratta di un sistema utile come antibatterico contro agenti patogeni quali batteri e virus. La durata della plafoniera è pari a 9000 ore di lavoro.

Per una corretta igienizzazione dei locali è indispensabile occuparsi anche dell’aria e di eventuali corpi estranei che potrebbero entrare. Per questo la plafoniera firmata Sterigam Srl è indispensabile per ridurre la carica microbica e, grazie all’azione di sanificazione prodotta dai raggi UV-C, l’igiene degli ambienti è garantita.

L’utilizzo delle plafoniere a proiezione diretta a Raggi Ultravioletti UV-C Germicida garantisce di sanificare, oltre all’aria, tavoli, pavimento, pareti, attrezzature e tutto ciò che è esposto all’azione dei raggi, ottenendo una sanificazione profonda dell’ambiente

Se cerchi un sistema professionale di disinfezione non aspettare oltre e contattaci! Con sede a Correggio portiamo i nostri servizi in tutta Italia.

Lampada-uv-germicida
Plafoniera-per-disinfezione-aria-e-ambienti
Sistemi-sanificazione-per-virus
Proteggere-al-meglio-gli-ambienti-di-lavoro

Agroalimentare


Medicale


Luoghi


Industrie

Benessere & sport

Sistema-turbo-aspirante-con-due-ventole

Plafoniera PLS schermata

Plafoniera schermata a raggi UV-C germicidi.

La plafoniera riduce la carica microbica e sanifica gli ambienti lavorativi, purificando l’aria, in modo da garantire una totale igiene nei locali destinati alle produzioni alimentari, senza alterare la durata e la qualità dei prodotti.

Dotata di un sistema turbo aspirante con due ventole e di una parabola interna a specchio, consente una costante e rapida sterilizzazione dell’aria.

Può essere usata in presenza di persone.

Plafoniera-per-la-disinfezione-professionale-dell-aria

Plafoniera PLD ad irraggiamento diretto

Plafoniera a irraggiamento diretto a raggi UV-C germicidi.

Questa tipologia di plafoniera garantisce sanificazione e disinfezione ottimali non solo dell’aria, ma anche di tutte le superfici esposte all’azione dei raggi. Non dev’essere utilizzata in assenza del personale; consigliamo di notte o durante i momenti di pausa.

Come funziona una plafoniera germicida?

Fra i dispositivi più richiesti, per la sanificazione di ambienti di lavoro, figurano le plafoniere germicide, dispositivi che sfruttano i raggi ultravioletti per sterilizzare le superfici degli oggetti, uccidendo gli agenti patogeni presenti.

Questi sistemi germicidi sfruttano un metodo di sterilizzazione detto radiazione ultravioletta germicida (UV-C). Il sistema emette raggi ultravioletti della categoria C (per questo detti UV-C, presenti anche nella luce solare) caratterizzati da una lunghezza d’onda molto corta.

I raggi ultravioletti colpiscono microorganismi quali virus o batteri e sono in grado di scatenare delle mutazioni nelle loro caratteristiche molecolari, uccidendo così gli agenti patogeni o rendendoli sostanzialmente innocui.

L’efficacia della plafoniera dipende da due fattori: il tempo di esposizione e la vicinanza alla sorgente luminosa. Più prolungata è l’esposizione ai raggi, più questa sarà letale per i microorganismi; inoltre, più la sorgente degli UV-C sarà ravvicinata, più la sterilizzazione sarà efficace.

Lampada-uv-sanificazione-superfici
Ridurre-la-carica-microbica
Plafoniera-antibatterico-professionale-germicida

Richiedi la plafoniera germicida firmata Sterigam Srl

La plafoniera a marchio Sterigam Srl è efficiente anche come germicida. Senza utilizzare nessuna sostanza chimica è la soluzione economica ideale per proteggere al meglio gli ambienti di lavoro.

Contattaci per maggiori informazioni! Con sede a Correggio siamo attivi in tutta Italia.