Farmecol 70: disinfettante per superfici

e attrezzature

In qualsiasi ambiente di lavoro, la corretta disinfezione delle superfici e delle attrezzature consente di poter eseguire le quotidiane operazioni in totale sicurezza.

Farmecol 70 è una soluzione pronta all’uso, incolore e composta da alcool etilico al 70%. Si tratta di un liquido perfettamente limpido, che non rovina le superfici ed evapora velocemente, non lasciando alcuna traccia. Oltre a essere disinfettante ha anche funzioni di battericida, fungicida e virucida.

È particolarmente indicato per l’igienizzazione delle attrezzature sanitarie, ma lo si può impiegare anche in abbinamento a nebulizzatori per disinfettare le calzature. Il formato è un flacone di 1000 ml ed è disponibile anche in un unico lotto in cartoni da 12 flaconi.

Per maggiori informazioni su questo o altri dispositivi medici chirurgici ti consigliamo di contattarci. Con sede a Correggio, siamo attivi su tutto il territorio nazionale.

Disinfettante-farmecol-70

Agroalimentare


Medicale


Luoghi


Industrie

Benessere & sport

Il potere disinfettante dell’alcool etilico

Date le sue proprietà l’alcool etilico, in quanto solvente, risulta particolarmente efficace come disinfettante di superfici, con effetto battericida, fungicida e virucida.

Entrando in contatto con l’organismo di batteri, germi e virus, l’alcool altera la composizione chimica delle proteine degli agenti patogeni, così come quella degli enzimi. Ne risulta l’incapacità dei microrganismi di svolgere le loro funzioni. Questo meccanismo di applica a maggior ragione quando si utilizza una soluzione idroalcolica con alcool al 70%, proprio come per Farmecol 70, il quale è già pronto all’uso e non necessita di essere diluito.

Come utilizzare correttamente Farmecol 70

Per ottimizzare l’azione disinfettante di Farmecol 70 sulle superfici consigliamo di seguire alcuni semplici step:

  • Disperdere in modo abbondante e ben distribuito la soluzione idroalcolica su tutta l’area interessata. È possibile avvalersi dell’ausilio di un panno.
  • Lasciare agire.
  • Asciugare, nel caso in cui lo si ritenga opportuno.

Ricordiamo che non è necessario un risciacquo, proprio per mantenere intatto l’effetto di Farmecol 70.

L’utilizzo di questo prodotto deve avvenire sempre nel rispetto delle norme di sicurezza ed esclusivamente in ambienti appositi.

Siamo a completa disposizione di ogni cliente per fornire informazioni ulteriori. Con sede a Correggio, portiamo i nostri prodotti in tutta Italia.